PASTURO – Superato il mezzo secolo, non perde fascino il cineforum valsassinese che continua a proporre con successo la visione di pellicole indipendenti o produzioni già note a cui fa seguito il dibattito guidato dal giornalista cinematografico Gino Buscaglia.
Il terzo film del ciclo dedicato al “(nuovo?) cinema americano” è The mule – Il corriere, pellicola diretta e interpretata da Clint Eastwood e basata su una storia vera, quella di Leo Sharp, un veterano della guerra di Corea che divenne corriere della droga per il cartello messicano.
Earl Stone è un ottantenne reduce della guerra di Corea che lavora come floricoltore. Ha la passione per la guida e possiede un pick-up, con il quale ha girato 41 stati federali su 50 per la vendita dei suoi fiori. Ha una ex moglie, Mary, con cui è stato per 10 anni, ma da cui poi ha divorziato a causa dell’eccessiva importanza che Earl dava al suo lavoro. Il giorno del matrimonio della figlia Iris, Earl non si presenta, poiché impegnato in una convention cittadina di presentazione e vendita floreale…
Ecco – a rischio spoiler – il trailer ufficiale del lungometraggio.
L’appuntamento è al cineteatro Bruno Colombo di Pasturo, venerdì alle 21.