MILANO – Al prestigioso Galleria Vik Milano la presentazione di Chef in Tour, il viaggio alla scoperta di strutture alberghiere d’eccellenza che ha saputo coniugare formazione, gusto e creatività. Gli alunni del Cfpa Casargo hanno avuto l’opportunità di esserne i protagonisti. Il risultato finale di questo viaggio sarà visibile a partire da lunedì 16 dicembre sul sito di TgCom24 e su altri canali di comunicazione.
Agri-Hotel, Boutique Hotel e Art Hotel sono le tre categorie protagoniste dell’edizione pilota che ha coinvolto rispettivamente La Fiorida di Sondrio, La Casa sull’Albero di Lecco e il Galleria Vik di Milano. In ogni hotel gli alunni del CFPA Casargo hanno ideato insieme allo Chef della struttura una ricetta studiata con l’obiettivo di coniugare le caratteristiche dei prodotti locali dell’area in cui la scuola è situata con le tradizioni culinarie dell’area di riferimento dell’hotel.
Chef in Tour, oltre che rappresentare una grande occasione formativa per i giovani chef, si configura come un vero e proprio viaggio all’insegna del gusto e dell’accoglienza regionale grazie ai focus tematici sugli alberghi e sui meravigliosi paesaggi in cui sono inseriti e ai diversi approfondimenti culinari di valore garantiti dalla presenza dei tre chef Gianni Tarabini, Alessio Limonta e German Bentancur.
Nel 2020 è prevista la prima edizione del format che coprirà tutte le province della Lombardia con altrettante realtà alberghiere d’eccellenza.
LEGGI ANCHE
CHEF IN TOUR/L’ESPERIENZA DEGLI STUDENTI DEL CFPA SI CONCLUDE NEL LUSSO