ANZIANO IN CARROZZINA ‘PRIGIONIERO’ DEI LAVORI A VENDROGNO



VENDROGNO – Ha dell’incredibile la vicenda del signor Giuseppe Acerboni da Vendrogno, 84 anni di età, 100 chili di peso (circa) e soprattutto un problema di mobilità con cui non si scherza: costretto a muoversi su una carrozzina è stato pure operato al cuore e porta un pacemaker che lo aiuta a tirare avanti.

Ma “Zai” come lo chiamano tutti è un ostinato e la vita la vuol vivere, più a lungo possibile.

Adesso però ha un problema, molto serio e indipendente dalla sua volontà: è praticamente prigioniero” nella sua abitazione di via Roma. La zona infatti è interessata da lavori di pubblica utilità, da tempo. Lungo tempo, se è vero come ci riferiscono in paese che l’ordinanza dei vigili prevedeva l’interdizione del transito nella via fino al 7 dicembre (data superata come si dice “da mò”).

E la situazione stradale resta a dir poco precaria, a causa di quelle opere curate da una ditta premanese – lavori ai quali si è aggiunto il maltempo del periodo.

Ecco che, sommando il tutto ne deriva un problema quasi insormontabile per ‘Zai‘, impossibilitato a muoversi sul suo mezzo a motore. E meno male che vicini impietositi hanno chiesto di cementare almeno un tratto di strada, per facilitargli i movimenti – ma purtroppo la pioggia incessante ha creato e crea ulteriori difficoltà.

Giuseppe insomma per le sue necessità fa fatica: muoversi sulle stampelle nelle condizioni in cui versa è una pena, diversi abitanti di Vendrogno si stanno mobilitando per aiutarlo ma il supporto vero arriverebbe con la riapertura al meglio della strada, cosa che ridarebbe agibilità a una persona conosciutissima e apprezzata, una sorta di “mascotte” dell’intero paese.

RedAlV

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK