BARZIO – Non c’è due senza tre, ma questa è l’eccezione che conferma la regola: basta eventi del genere. Così è stato deciso dopo la festa con dj alle stazioni della funivia per i Piani di Bobbio. Appuntamento pensato per un target di pubblico giovane e desideroso di concludere con ulteriore divertimento la giornata sulle piste, ma che è risultato per ben due volte – la scorsa primavera e nuovamente domenica – difficile da gestire per gli organizzatori.
Per lo SnowBrunch Opening Party del 22 dicembre erano previste 200 persone, stimate tra gli utenti del comprensorio sciistico, invece ne sono arrivate migliaia molte delle quali appositamente per la festa. Se quindi proposta e promozione hanno funzionato oltre ogni aspettativa, l’organizzazione ha dovuto affrontare una dimensione di partecipazione così imponente da finire per invadere in spazi non dedicati.
La decisione quindi è definitiva, l’organizzazione ha preso atto che una tale iniziativa non è sostenibile, anche nel rispetto degli altri utenti dei Piani di Bobbio. E quindi non si ripeterà.