BARZIO – Dicembre è un mese particolare ed è fondamentale che gli ospiti di una casa di riposo sentano ancora di più affetto, accoglienza e calore. In dicembre alla RSA Sant’Antonio di Barzio sono state organizzate diverse iniziative per mettere loro al centro; tra tutte la grande tombolata della vigilia e i pensieri per gli ospiti.
Alla vigilia di Natale una grande sorpresa non solo per gli ospiti ma per tutto il paese: a dire messa è arrivato don Alfredo, molto amato in Valsassina. A precedere la messa della vigilia, allietata dal magnifico coro, il Corpo musicale Santa Cecilia di Barzio.
A Natale e Santo Stefano parenti e amici della casa sono stati invitati per pranzare insieme ai loro congiunti e cercare di ritrovare (e far ritrovare) il senso di questa festa, che troppe volte viene dimenticato.
“Ringrazio gli operatori della casa – spiega la direttrice Veronica Bonicalzi – con cui nei giorni precedenti il Natale e durante le feste ho avuto il piacere di lavorare a strettissimo contatto e condividere momenti speciali.
Noi di Casa Sant’Antonio cerchiamo di vivere ogni giorno accompagnando i nostri ospiti e facendoli sentire meno soli, ma questo dicembre abbiamo scelto di stringerci ancora più a loro: pur essendo una residenza sanitaria assistenziale, la nostra è una casa e così vogliamo che venga considerata”.