UN KRAPFEN PER LA VITTORIA, LA PASTICCERIA PASSONI DI BARZIO A BEST BAKERY DI SKY UNO



BARZIO – In prima visione su Sky Uno, è andato in scena ieri sera il secondo episodio di Best Bakery, programma dedicato alle migliori pasticcerie della nostra penisola.

Protagonista è stata la pasticceria Passoni di Barzio, che, grazie ai suoi dolci, si è aggiudicata la vittoria della puntata.

Una sfida suddivisa in tre diverse manches, ciascuna delle quali prevedeva un assaggio da parte dei due giudici, Alessandro Servida e Andreas Acherer.

Nella prima parte, dedicata alla valutazione generale del locale, i due giudici hanno richiesto alla pasticceria dell’Altopiano un mignon al limone, mango e zenzero e un cannoncino alla crema.

Nella seconda prova, che prevedeva l’assaggio delle specialità, i concorrenti valsassinesi Antonio e Angelo hanno deliziato il palato di Servida e Acherer con il Krapfen, riscuotendo ottimi commenti.

Nell’ultimo scontro, i pasticceri hanno dovuto creare un dolce che avesse come protagonista il riso. I valsassinesi hanno optato per una pastiera napoletana, con il riso in sostituzione al grano.

Nonostante qualche imprecisione, gli assaggiatori hanno confermato la classifica provvisoria, permettendo così ai barziesi di trionfare davanti a Zenzero e Cannella (Eupilio, Como) e I Bravi (Appiano Gentile, Como).

 

G.G.

 

Tags: , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK