PRIMALUNA – In attesa della ripresa del campionato Open Promozione di calcio a 7 (in programma per il 30 gennaio), andrà in scena stasera, venerdì 24 gennaio alle 21 al campo dell’oratorio di Primaluna il big match tra le prime due della classe, l’ASD Primaluna e l’AS Premana; la partita, non disputata a causa di maltempo il 13 dicembre, chiuderà ufficialmente il girone d’andata.
In una classifica dominata dalle valsassinesi (il GSO Ballabio è stabile in terza posizione), il match di venerdì non sarà un semplice derby, ma sarà cruciale per il proseguimento del campionato di entrambe le formazioni. I primalunesi, fin qui gli unici imbattuti del girone con 10 vittorie in 10 partite, possono contare sul miglior attacco (81 gol fatti), mentre i premanesi vantano la miglior difesa (23 gol subiti).
In caso di vittoria dei padroni di casa, questi farebbero la prima “mini-fuga” del torneo, scappando a +6 sui rivali; in caso di punteggio favorevole agli ospiti, le due squadre sarebbero appaiate in cime alla classifica, pronte ad approfittare di ogni passo falso avversario durante il girone di ritorno.
RedSpo