VALSASSINA – Nella settimana nella quale il basket mondiale piange la tragica scomparsa di Kobe Bryant, le squadre DELL’ U.B. Valsassina fanno il pieno di risultati positivi vincendo quattro partite su quattro.
Doppietta per gli Allievi che giovedì 30 gennaio a Introbio vincono 79-49 contro la Polisportiva Bellano e sabato al Pala Acel di Barzio non fanno fatica contro il Sansone Oratorio vincendo 102-51.
Domenica invece gli Under 10 e gli Open sbancano il campo di Bellano vincendo comodamente; i piccoli Under 10 in una partita in cui hanno segnato tutti i giocatori della squadra valsassinese, mentre in serata la vittoria arriva dagli Open che si impongono 64-56 ai padroni di casa.
In tutte le gare giovanili e senior è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Kobe Bryant, anche gli Under 10 l’hanno ricordato non con un minuto di raccoglimento ma con un abbraccio unico tra le due squadre ed un urlo forte è chiaro: “Siamo tutti Kobe Bryant”.
Rogeno sarà l’avversario degli Open il prossimo 8 febbraio, Pol. 2001 invece giocherà a Introbio sempre sabato prossimo contro le squadre Under 10 e Under 12 mentre alle 18 a Barzio gli Allievi affronteranno il Robbiate.