BARZIO – In partenza a Barzio il nuovo Laboratorio serale di Teatro, che si terrà il lunedì sera alle 21 negli spazi dell’ex municipio in via Roma 42 a partire da lunedì 24 febbraio. In quella data si potranno presentare tutti coloro che vogliano intraprendere un percorso personale e di gruppo, volto alla scoperta dell’utilità del linguaggio teatrale nella vita e nell’arte.
I tre principali parametri didattici sui quali volgerà il corso saranno la narrazione, l’interpretazione e l’espressione. Tre fronti che aiuteranno i partecipanti a vivere la “parola” come mezzo portatore di emozioni, attraverso metodi e attività sperimentali in cui conoscere poeti, commediografi e non da ultimi, se stessi.
Le iscrizioni sono aperte per i soli maggiorenni. Promuove il progetto l’amministrazione comunale di Barzio e conduce il laboratorio il regista e narratore lecchese Michele Casadio, attivo in Valsassina e nel lecchese come presentatore di cori e redattore culturale, già regista di Artemiko Teatro Lecco e autore di spettacoli, rassegne e canti. Per ogni informazione si può contattare Michele Casadio al 340 874 9355 o a info@casadiomichele.it.