PASTURO – Superato il mezzo secolo, non perde fascino il cineforum valsassinese che continua a proporre con successo la visione di pellicole indipendenti o produzioni già note a cui fa seguito il dibattito guidato dal giornalista cinematografico Gino Buscaglia.
Parte dal Giappone, venerdì 21 febbraio, il ciclo “Altri schermi, altri sguardi” dedicato alla cinematografia dei paesi lontani. La pellicola scelta è Un affare di famiglia di Kore’eda Hirozaku, premiata con la Palma d’Oro al festival di Cannes del 2018 e candidata all’Oscar 2019 come miglior film straniero.
Di ritorno dall’ennesimo furtarello in un supermercato, Osamu e suo figlio incrociano una bambina abbandonata a se stessa per strada, decidendo di accoglierla nella loro piccola abitazione. Scoprendo che la bambina viene maltrattata dai propri genitori, la moglie di Osamu comincia a prendersi cura della piccola. Nonostante la povertà e la mancanza di legami di sangue, la piccola ritrova la felicità nel nuovo ambiente familiare.
Ecco il trailer ufficiale del lungometraggio.
L’appuntamento è al cineteatro Bruno Colombo di Pasturo, venerdì alle 21.