BARZIO – Torno sulla questione dei “milanesi”, ma ci tengo! Io amo la Valsassina, amo Barzio dove abbiamo
comprato casa e paghiamo le tasse regolarmente e puntualmente!
Amo una persona che vive in Valsassina e la mia migliore amica, “Milanese”, vive da più di vent’anni in Valsassina ed è anche sposata un un ragazzo del posto.
Stessa cosa una cara amica ex compagna di classe.
E sto lavorando duro per poter far un giorno la stessa cosa, ma è difficile a volte.
I miei genitori vivono la loro pensione a Barzio e ogni tanto tornano a Milano… ma un paio di settimane fa, quando ancora si poteva passeggiare, erano scesi in paese per far due passi e comprare il pane e un signore della stessa età li ha insultati dicendo loro “ milanesi del c@@@ tornatevene a casa con il Coronavirus”.
Negli stessi giorni una giovane ragazza mi insulta perché le faccio presente che il turismo c’è e deve accettarlo… per poi qualche giorno fa tornare alla carica per insultarmi nuovamente accusandomi di aver “invitato la gente a salire per scappare dal virus”. Peraltro io ero già bloccata a Milano per lavoro e in allerta per l’emergenza sanitaria!
Insomma… scrivere certe cose fomenta l’odio. In giro è pieno di cattiveria e ignoranza… e certo la Valsassina non ne è immune… quindi perché buttar paglia sul fuoco in un momento peraltro non facile!
Già in valle molti sono convinti che il covid sia stato portato dai turisti… ma i numeri dicono altro, Barzio ha 0 casi per il momento!
E nessuno tiene conto della quantità di gente che ogni giorno scende a Milano o a Lecco per lavoro… questo virus è bastardo… nessuno è colpevole, ne immune!
Lettera Firmata
Le lettere pubblicate su questo giornale sono opera di singoli i quali si assumono la responsabilità delle opinioni espresse – non necessariamente condivise da Valsassinanews.
LEGGI ANCHE
LETTERA: “IN GIRO PER BARZIO SENZA PRECAUZIONI, SI RAVVEDANO”
ISOLAMENTO + BEL TEMPO, E L’ALTOPIANO SI RIEMPIE DI “PROFUGHI” DALLA CITTÀ