LECCO – Bandiere a mezz’asta nei palazzi istituzionali del territorio lecchese.
Tutte le amministrazioni hanno aderito all’iniziativa del presidente della provincia Claudio Usuelli e del sindaco di Lecco Virginio Brivio voluta per onorare tutti i defunti della pandemia da Coronavirus.
Lecco/Il sindaco Brivio col prefetto Formiglio e il prevosto don Milani
Alle 12 inoltre i campanili hanno suonato a lutto e i primi cittadini hanno rispettato un minuto di silenzio indossando la fascia tricolore dinnanzi ai municipi o ai monumenti ai caduti. Tutta la cittadinanza è stata invitata a fare lo stesso nella propria abitazione.
“Un’iniziativa per esprimere il lutto di tutto il territorio, per onorare tutti i defunti a causa dell’epidemia e per essere vicini ai loro cari, privati della possibilità di salutarli e di dare loro degna sepoltura. Nell’invitare i sindaci ad aderire a questo momento di raccoglimento, cogliamo l’occasione per ringraziarli tutti per il lavoro che stanno facendo in questa situazione così drammatica” hanno commentato Usuelli e Brivio.
Sotto: Primaluna, la commemorazione del sindaco Mauro Artusi con fascia e mascherina:
A Pasturo, il sindaco Pierluigi Artana, le autorità e i rintocchi delle campane
La commemorazione a Casargo con il sindaco
La cerimonia a Margno:
Sindaco e parroco a Barzio
Cremeno e Maggio, il vicesindaco Arrigoni Neri con l’assessore Arrigoni e don Ettore
A Cassina il sindaco alla finestra:
Al Soccorso Centro Valsassina una fettuccia bianca sull’ambulanza “in rispetto per chi è ancora malato, per chi andiamo a soccorrere, bianca per far capire che siamo ancora in servizio e stiamo continuando ad operare per evitare altri lutti”:
A Taceno il primo cittadino Alberto Nogara all’ingresso del municipio
Articolo in aggiornamento
–
LE CERIMONIE SUL LARIO ORIENTALE:
Foto. Bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio in tutto il lecchese