PRIMALUNA – Con un’ordinanza emanata in queste ore il sindaco di Primaluna Mauro Artusi vieta di recarsi presso lo stesso esercizio commerciale più di una volta nella giornata. Inoltre, l’ordinanza vieta di recarsi presso l’ufficio postale per le operazioni diverse da quelle “indispensabili, inderogabili e rinviabili”.
L’ordinanza chiarisce che l’accesso negli esercizi commerciali, farmacie, uffici pubblici, postali e luoghi di culto è consentito soltanto se vengono indossate protezioni delle vie respiratorie sotto forme di mascherine o qualsiasi altro elemento che copra contemporaneamente bocca e naso.
L’efficacia di queste misure decorre dal 31 marzo e avrà durata fino al 3 aprile incluso, fatta salva ulteriore proroga dei provvedimenti nazionali o regionali correlati all’emergenza in corso. Le violazioni ai divieti saranno punite con sanzioni amministrative che vanno dai 400 euro ai 3000 euro con pagamento in misura ridotta pari a 280 euro.
> Ordinanza 10 Comune Primaluna (pdf)
Saranno le forze di polizia nazionale e locale – informa infine Mauro Artusi – incaricate di verificare l’ottemperanza delle nuove disposizioni in vigore a Primaluna.
RedPri
.
IL SINDACO L’AVEVA ANTICIPATO (SU VN):