PRIMALUNA – Tra i divieti in corso attualmente per l’emergenza Coronavirus c’è anche quello che vieta l’ingresso ai cimiteri. In occasione della Pasqua non sarà dunque permesso ai cittadini di recarsi al camposanto.
Per rimediare all’assenza dei primalunesi nel saluto pasquale ai propri cari, l’amministrazione ha pensato di posare un ramoscello d’ulivo benedetto su ciascuna tomba nei due cimiteri di Primaluna e Cortabbio. “Un gesto simbolico di pace e riconciliazione in questo difficile momento fatto di dolore, lutti e privazioni ma che ha visto anche tante dimostrazioni autentiche di solidarietà e altruismo” spiega il sindaco Mauro Artusi nella sua nota odierna.
Il ramoscello d’ulivo verrà gentilmente fornito dal parroco e sarà posato in giornata da due volontari per ciascun cimitero. Forse almeno questa volta, grazie alle regole di contenimento della pandemia, anche chi da tanto non riceve visite al cimitero avrà finalmente un gesto di pace e amore. Anche questo fa parte dell’emergenza.
RedPri