PREMANA – Cresce ancora il numero dei positivi al Coronavirus nel paese delle lame. La sindaca Elide Codega ha infatti informato la cittadinanza del 21esimo caso premanese, mentre resta fermo a due il numero dei decessi.
Ciò significa che il virus ancora circola a Premana, come in tutto il territorio lombardo, motivo per cui è necessario mantenere le restrizioni in vigore da settimane anche durante le giornate di Pasqua e Pasquetta. Codega garantisce che i negozi locali possono far fronte a tutte le esigenze dei residenti, vi è tuttavia la possibilità di rifornirsi nei paesi limitrofi meglio se tramite consegna a domicilio o prenotando e recandosi quindi fuori Premana solo per ritirare l’acquisto.
Permane anche l’obbligo di indossare mascherine per naso e bocca quando si esce di casa, e il divieto di percorrere i sentieri e raggiungere gli alpeggi. Su questi aspetti vigileranno con mandato del sindaco i volontari della squadra antincendio della protezione civile e il personale del soccorso alpino.