TACENO – Non sarà degna della famosa trasmissione della Sciarelli, ma certo la storia della pigna di ottone sparita in queste ore dalla sua collocazione (il tabellone dell’albo pretorio e avvisi elettorali accanto al municipio di Taceno) sta facendo parlare.
Prevalentemente, la domanda che ricorre è: “Chi sarà il pirla che se n’è impossessato?“. In effetti, difficile contraddire gli abitanti della località valsassinese: valore presunto dell’aggeggio, circa 10 euro – nella migliore delle ipotesi -, utilità zero e il ladro di pigne ha pure mancato l’accoppiata, portandosene via solo una e lasciando sulla struttura quella collocata a destra.
“Rischia anche la denuncia per essere uscito di casa in tempo di epidemia” commentano ironicamente dalla vicina sede comunale.
E il sindaco Alberto Nogara si rivolge direttamente all’autore del “furto” di attrezzatura pubblica: “Una sola cosa, se sei intelligente riportala dove stava. A casa tua non serve a niente…“.
Il problema è la premessa: quel “se sei intelligente” che pare un po’ fuori luogo, nello specifico.
Valsassinanews comunque offre una “taglia” di 10 euro, pari al valore del bottino, a chiunque sia in grado di far ricollocare al suo posto la famosa pigna di ottone. La mail per i delatori è info@valsassinanews.com.
Attendiamo trepidanti.
VN