INTROBIO – Ci è stata segnalata da alcuni lettori una certa confusione sull’orario dell’ufficio postale di Introbio, di cui spesso si servono anche i cittadini di Pasturo e Primaluna. È proprio a causa delle informazioni esposte al pubblico in questi due ultimi paesi che a più di un utente è capitato di trovare chiuse le poste di Introbio.
Alla base delle incomprensioni vi sarebbero i cartelli esposti a Pasturo e Primaluna, annunci “vecchi”, precedenti al periodo di isolamento dovuto alla pandemia da Coronavirus e per qualche motivo non ritirati o sostituiti.
Come ben evidente nella foto scattata questa mattina, gli annunci contengono l’orario di apertura delle poste di Pasturo e Primaluna, mentre per le giornate di chiusura si invitano i cittadini a rivolgersi agli uffici di Introbio o di Lecco, con i relativi orari d’apertura. E qui sta l’incomprensione perché l’ufficio di Introbio è aperto solo tre giorni a settimana, non sei come riportato.
Si è trattata di una revisione degli orari dovuta all’emergenza Covid – spiega Poste Italiane a Valsassinanews – ed è confermato che anche la prossima settimana l’ufficio di Introbio sarà aperto tre giorni e non sei (lunedì 4 maggio, mercoledì 6 e venerdì 8, dalle 8.20 alle 13.45). Lo sforzo dell’azienda è di riportare al più presto tutti gli uffici alle aperture consuete, ma ad oggi ancora non si può prevedere il momento esatto dell’uscita dalla fase emergenziale.