BARZIO – Prorogati i termini del concorso fotografico Architettura e paesaggi in Valsassina promosso dalla Biblioteca Comunale di Barzio in collaborazione con l’associazione “Le Contrade” di Barzio, inizialmente previsti per il 5 giugno. La proroga consentirà ai fotoamatori (professionisti e non) di usufruire di più tempo
per prepararsi e presentare così i propri scatti entro lunedì 16 novembre 2020. L’esposizione prevista ad esso collegata e la premiazione si terranno nel corso delle vacanze natalizie seguiranno i dettagli organizzativi.
Restano invariate le indicazioni e i premi previsti nel bando, in particolare si conferma che le prime 13 foto classificate verranno utilizzate per produrre l’annuale calendario del Comune di Barzio per l’anno 2021.
L’obiettivo del concorso è quello di mostrare, attraverso punti di vista differenti, un territorio affascinante come quello della Valsassina ed in particolare il suo patrimonio paesaggistico e architettonico. Nello specifico i partecipanti potranno concorrere gratuitamente presentando tre fotografie che soddisfino le tre tematiche proposte:
1. L’architettura moderna della Valsassina
2. Ritratti di architettura rurale alpina
3. Costumi e tradizioni nel paesaggio valsassinese
Le fotografie dovranno essere presentate sia in versione digitale che cartacea con le caratteristiche precisate nel bando: caricamento on line all’indirizzo di posta elettronica concorsofotobarzio@gmail.com; successiva consegna a mezzo posta o direttamente a mano all’indirizzo Biblioteca Comunale di Barzio, via A. Manzoni, 12 – 23816 Barzio (LC).
Per eventuali info e per visualizzare il bando del concorso si rimanda al sito della Biblioteca di Barzio (bibliotecabarzio.it).