PREMANA – Niente processione quest’anno per il Corpus domini a Premana. Il Coronavirus ha fatto saltare anche questa manifestazione – che nella storia non si era tenuta esclusivamente causa maltempo (e anche di quello forte).
Domani giovedì 11 giugno – Ss. Corpo e Sangue di Gesù -, le messe alle 9 e alle 20:30 (rito solenne, al termine la benedizione eucaristica), alla Adorazione Eucaristica e alle confessioni, nella Chiesa dell’Immacolata, dalle 9:45 alle 12. Ma la tradizionale processione del Corpus Domini, momento di eccezionale importanza per Premana, questa domenica non ci sarà.
IN PAGINA E IN COPERTINA IMMAGINI DI EDIZIONI PRECEDENTI
‘Salteranno’ dunque i passaggi religiosi e popolari di grande emozione, i colori e i vestiti tradizionali e quanto fa da corredo a un evento sentitissimo nel paese.
Potenza del Covid-19che dopo tante manifestazioni civili (gare sportive come il Giir di Mont e altre, il famoso ‘Antico‘ proprio a Premana eccetera) è riuscito a fermare anche una delle celebrazioni più solenni, grandiose e come detto popolari non solo in questa parte del nostro territorio.
RedRel
–
DAL NOSTRO ARCHIVIO:
PREMANA, IL CORPUS DOMINI BACIATO DAL SOLE: E SI ENTRA IN UNA DIMENSIONE IMMUTATA DA SECOLI
CORPUS DOMINI E 70° DI SACERDOZIO DI PADRE ANGELO GIANOLA: LE IMMAGINI