BARZIO – La Ceresa Srl ha “avviato le procedure organizzative” per la Sagra delle Sagre che questa estate compirà 55 anni.
L’atteso annuncio è di pochi istanti fa: “Siamo ben consapevoli che quest’anno lo sforzo da compiere sarà decisamente più impegnativo rispetto al passato – scrive in una nota lo staff di Pucci Ceresa – ma siamo convinti di poter riuscire a soddisfare tutte le esigenze in termini di sicurezza di espositori e visitatori che sono richieste”.
Ci si prova dunque, e nella estate Valsassina post-Covid, dove tanti momenti di aggregazione, cultura e sport, sono stati annullati per oggettive difficoltà (Giir di Mont e ‘Antico‘ a Premana, Country Festival nello stesso spazio, Nameless Music Festival al debutto dopo l’era barziese, solo i più grandi), il fierone d’agosto potrebbe essere l’eccezione.
“La Sagra 2020 costituirà un forte segnale di ripresa per tutto il territorio, una ventata di ottimismo e fiducia, un punto di riferimento per i visitatori, un’occasione di riscatto per gli espositori” conclude l’organizzazione.
RedEco
LEGGI ANCHE
FARE LA SAGRA NEL 2020? OPINIONI CONTRASTATE NEL SONDAGGIO DI VN
EVENTI E PANDEMIA, LA SAGRA DELLE SAGRE CI PROVA E CONTA LE ADESIONI