MARGNO – Sportivo, grande appassionato di montagna e tennis, apparentemente innamoratissimo dei due figli Elena e Diego, gemelli di 12 anni: Mario Bressi, impiegato 45enne originario come la moglie di Gorgonzola nel milanese, ha un identikit – sotto il profilo social almeno – del tutto ‘regolare’.
E così lo ricordano i vicini di casa a Margno, una volta appresa l’incredibile notizia del massacro compiuto dall’uomo – che nella notte ha strangolato i due bambini nella seconda casa dei suoceri e poi è corso al Ponte della Vittoria, dove si è tolto la vita gettandosi nel vuoto.
“Una famiglia normalissima – raccontano i residenti nell’abitazione nei pressi del piazzale della funivia – Conoscevamo la madre e i figli, il papà frequentava meno Margno”.
Purtroppo invece questa notte le due vittime innocenti erano sole col padre. Evidentemente non si riteneva che potesse accadere una tragedia di questa portata.
Bressi, residente a Gessate dopo la separazione dalla moglie, avrebbe invece prima sedato e poi strangolato i due figli, presumibilmente verso le tre del mattino (quando il vicino del piano di sopra, Vincenzo Rizza ha sentito un tonfo sordo – vedi qui la video intervista). Poi, più tardi l’assassino ha preso la sua Kia rossa e si è spostato a Cremeno, dove si è ucciso saltando dal ponte.
In mattinata la madre dei gemelli, anche lei 45enne, è arrivata a Margno con la sorella dove ha fatto l’orribile scoperta e ha accusato un malore. Ora sta meglio, ma l’entità del dramma è enorme; una famiglia distrutta, ben al di là della separazione che pare fosse in corso tra i due coniugi.
RedCro
.
LEGGI ANCHE:
MARGNO. PARLA IL TESTIMONE. “ERO A UNA SCALA DA LORO, POTEVO SALVARLI”
Le immagini di Bressi e figli sono tratte da Facebook e rientrano nel diritto di cronaca