CASARGO – Chiuso da domani lunedì 29 giugno a venerdì 3 luglio alla circolazione veicolare e pedonale il primo tratto della strada agro-silvo-pastorale Alpe Paglio, Pian delle Betulle, Ortighera, Dolcigo, Ombrega. La decisione, condivisa dai Comuni di Casargo, Crandola e Margno, consentirà la realizzazione di urgenti opere di ingegneria ambientale necessarie al consolidamento della sede stradale.
Il parcheggio di Paglio resterà comunque a disposizione, pertanto chi desidera raggiungere le Betulle e tutte le altre località per un’escursione o una passeggiata potrà continuare a farlo passando per il primo tratto nel prato e successivamente nel bosco.
“Ci scusiamo per il disagio – spiega il sindaco Antonio Pasquini – siamo consapevoli che l’inizio dell’estate coincide con una maggiore frequentazione dei luoghi, purtroppo la nostra programmazione ha dovuto fare i conti con l’emergenza Covid-19 che ha determinato lo slittamento di un intervento fondamentale e soprattutto non più rinviabile cui vogliamo dare corso nel più breve tempo possibile”.