VALSASSINA – Non possono che esserci gli appuntamenti delle manifestazioni estive al centro della prima puntata di luglio delle “buone notizie dal territorio”. Aprite le agende e segnate cosa non volete assolutamente perdere iniziando da Cremeno per arrivare a Bellano, passando in Alta Valle per il festival olistico in un formato tutto nuovo o per una partitella al nuovo Biorca. Spostamenti da un punto all’altro della Valle che ora saranno più veloci grazie alla imminente apertura del ponte sul torrente Rossiga.
ESTATE A CREMENO E MAGGIO, ECCO IL CALENDARIO DEGLI EVENTI DI LUGLIO
ESTATE OLISTICA IN ALTA VALLE. IN AGENDA DUE INTENSI MESI SEGUENDO “IL RESPIRO DELLA VALLE”
PONTE ROSSIGA/PROCEDONO SPEDITI I LAVORI SOPRA E SOTTO AL PONTE
FESTA A TACENO: NUOVA GESTIONE PER IL CENTRO SPORTIVO ‘BIORCA’
Non è servito un ponte invece al palloncino di Fabio che dal milanese ha raggiunto i Piani di Artavaggio per regalare ai valsassinesi una simpatica poesia. Piacevole da seguire anche il saggio di fine anno della materna “Pianeta Bimbi” di Ballabio.
ARTAVAGGIO/POESIA IN UN ‘BIGLIETTO VOLANTE’ DI UNO SCOLARO DI GIUSSANO
PAURA, SPERANZA E FIDUCIA… A BALLABIO LA LENTEZZA DI QUESTO TEMPO RACCHIUSA IN UNA CHIOCCIOLINA
Passando allo sport, se domenica scorsa abbiamo segnalato i giovani fondisti convocati nella squadra lombarda, in questi giorni è ripresa a pieno l’attività del “cannibale” Matteo Grattarola, immortalato ad allenarsi con “il capo” Tony Bou.
“ALLENAMENTO CON IL CAPO”: TEO MAT E L’IDOLO TONI BOU A BELLANO
Infine, buone nuove anche per quanto riguarda le amministrazioni grazie alla firma al bando Aree Interne che mette a disposizione 20 milioni di euro a un consorzio di Comuni lariani di cui Taceno è capofila.
AREE INTERNE, 20 MILIONI GIÀ DISPONIBILI. TACENO CAPOFILA IN ALTO LARIO
C.C.
LEGGI ANCHE
GOOD NEWS: LA VALSASSINA CHE RIPARTE CON SETTE GIORNI DI BELLE NOTIZIE (SALVO UN SABATO DRAMMATICO)