PRIMALUNA – Due stradine interne di Primaluna, la continuazione di via Caraletta che dal ponte di ferro porta al Cappello d’Alpino e via della Croce che dalla Provinciale si congiunge con la “Provinciale vecchia” sono state asfaltate in questi giorni.
La prima solo a metà, cioè dal ponte di ferro che attraversa il Pioverna a Primaluna per circa 400 metri dove il fondo torna ad essere di mattonelle sicuramente molto antiche e testimoni di secoli di storia. La seconda invece, la via della Croce, è stata completamente asfaltata e vedere il serpentone nero in mezzo alle pinete e ai prati, sia nel caso di via Caraletta sia in quello della viuzza di Barcone, fa a dire il vero una certa impressione.
Comunque, l’asfaltatura di entrambe le stradine le rende sicuramente più sicure e meglio percorribili, ringraziano soprattutto caviglie e ginocchia ma anche i ciclisti; forse non saranno troppo contenti i cavalieri e i loro cavalli perché l’asfalto non è il miglior amico degli zoccoli – ma non si può mai accontentare tutti.
Lavori di asfaltatura (soprattutto di ricondizionamento parziale delle buche) sono in programma in tutto il paese, quella che però non è completata – siamo già al 2 agosto – è l’area camper in “zona tennis”, sempre a Primaluna. I lavori sembrano quasi ultimati, ma la presenza di erbacce nelle aiuole e la rete arancione che impedisce l’ingresso denunciano che l’opera non è ancora pronta. Intanto i camperisti la guardano da lontano e utilizzano le zone circostanti, soprattutto quella di fronte al tennis, per sostare e soggiornare.
NELLE FOTO STRADINE ASFALTATE E LAVORI FERMI ALL’AREA CAMPER
F. M.