MARGNO – Nel mondo del Trial sono giorni (anzi: settimane) di grande attesa, un po’ snervanti anche, perché l’onda lunga del Coronavirus sta investendo in pieno anche questo sport. In particolare, stravolgendo i calendari dei campionati.
Dopo la prima prova dell’Italiano Outdoor – vale a dire la maggiore competizione a livello nazion ale – immancabilmente vinta dal nostro Matteo Grattarola sulla nuova Beta, si attendeva la gara successiva per il 29-30 agosto a Pietramurata, in Trentino.
In queste ore invece è arrivata una comunicazione, “ufficiale ma non definitiva”:
“A seguito del perdurare delle norme anticovid imposte dalla Provincia Autonoma di Trento, il direttivo del Motoclub del Garda Ezio de Tisi ha deciso di annullare la prova in calendario e propone di recuperarla in data 14-15 Novembre”.
Già il calendario è stato ridotto drasticamente, adesso in buona sostanza nessuna prova del Campionato Italiano è stata confermata e dunque si segue pressoché giorno per giorno l’evolversi della situazione. L’unica certezza è che i piloti (Teo Mat compreso) si allenano regolarmente e nel frattempo aspettano notizie.
Non il massimo, ma così è, in tempo di pandemia.
RedSpo
–
I LINK: