SUEGLIO – Sandro Cariboni si candida a sindaco nel borgo di Sueglio in Valvarrone. Lo annuncia lui stesso in una nota in cui spiega che se venisse eletto manterrebbe anche l’incarico di assessore esterno nell’amministrazione di Dervio.
Confermate dunque le anticipazioni di un mese fa che volevano il noto personaggio della politica locale, ora vicino alla Lega, pronto ad assumere la guida del paese. Non scioglie ancora la riserva invece lo schieramento avversario riferibile al centrosinistra.
Ecco la nota in forma integrale
Oggi ho deciso di accettare la candidatura a sindaco del Comune di Sueglio dove ho svolto anche l’attività di tecnico comunale in appoggio al commissario prefettizio. La scelta è maturata negli ultimi giorni dopo che ho collaborato con la squadra di candidati negli ultimi mesi in quanto il candidato sindaco prescelto, per forti problemi personali, ha chiesto a malincuore di essere sostituita.
La grande passione per l’impegno amministrativo ha contraddistinto tutta la mia vita e anche in questo frangente spero di poter dare il mio contributo alla crescita del territorio e della comunità di Sueglio.
Questa scelta non comporterà alcun distacco dall’impegno che ho preso con l’amministrazione di Dervio dove sono assessore esterno per il settore tecnico di mia competenza. Infatti i pareri legali confermano che essendo assessore esterno potrò svolgere contemporaneamente anche l’incarico di sindaco qualora fossi eletto. Credo che questo doppio ruolo possa essere positivo perché potrà creare un asse di collaborazione tra le amministrazioni ancora più solido.
Ringrazio chi mi ha dato fiducia per la candidatura a sindaco di Sueglio e rinnovo il mio impegno al fianco degli amministratori di Dervio.
Sandro Cariboni
L’ANTICIPAZIONE DI LUGLIO
Sueglio. Toto-candidati: lista Bazzi-Tabuli? E intanto Cariboni…