BARZIO – Mercato di venerdì 4 settembre rinviato alla domenica successiva. La decisione del Comune di Barzio risponde così ai dubbi sorti all’annuncio della tappa locale del Giro d’Italia Under 23.
Il paese dell’altopiano infatti si è reso disponibile a sostituire la città di Lecco come location di partenza della penultima tappa della corsa ciclistica dedicata alle migliori promesse del pedale. La carovana rosa si muoverà in un circuito nelle vie principali per poi immettersi sulla provinciale della Valsassina e attraversare il nostro territorio.
“A molti non sarà sfuggito – spiega oggi il sindaco Battaia – che la partenza della corsa, essendo fissata di venerdì, coincide con il mercato settimanale di Barzio che richiama in paese una grande quantità di visitatori. Ci siamo confrontati con gli ambulanti e raccogliendo il parere favorevole della maggioranza di questi ultimi abbiamo stabilito di rimandare il mercato a domenica 6 settembre con il consueto orario e nella consueta location del piazzale comunale”.
LEGGI ANCHE