VENDROGNO – Il piccolo e dolce Christian finalmente ha conosciuto il fratello maggiore Daniel di tre anni (insieme nella foto a destra e in copertina con i genitori).
Esattamente due mesi fa, alle 17 circa, Laura Taddeo 38 anni di Vendrogno, allertava il 118 per delle forti perdite. Incinta alla 30esima settimana, era molto spaventata dalla situazione.
“Il personale al telefono e i sanitari accorsi con ambulanza ed elicottero, mi hanno subito tranquillizzata, da quel momento ho capito di essere in buone mani – racconta Laura-. Il termine del parto era il 24 settembre, ma Christian aveva fretta di nascere e alle 2,57 del 17 luglio, all’ospedale Sant’Anna a San Fermo della Battaglia mi hanno praticato un taglio cesareo d’urgenza. Christian è stato messo in terapia intensiva e io, dopo una settimana dal parto ho potuto finalmente tenere in braccio mio figlio”.
“Dopo 59 giorni di ospedale, 35 al Sant’Anna e 24 a Lecco, lo abbiamo portato a casa – aggiunge la mamma -. Daniel adora il fratellino. Adesso che siamo tutti insieme e stiamo bene, siamo una famiglia felice”. Il papà, nella foto in copertina, è il 38enne Renato Mauro.
A questo morbido fagottino di 3,225 chili (alla nascita 1.495 grammi), auguriamo una vita felice e piena di gioia.
I. B.
.
DALL’ARCHIVIO DI VALSASSINANEWS:
CHRISTIAN HA FRETTA DI NASCERE, UN ELICOTTERO PER IL PARTO A VENDROGNO