CREMENO – L’estate è trascorsa e ancora nessuna risposta dagli organi di governo del territorio alla lettera del sindaco Pier Luigi Invernizzi per cercare di porre un argine alle disgrazie che troppo spesso vedono protagonista il ponte tra Cremeno e Maggio.
Oggi possiamo parlare di lieto fine: prontezza e preparazione di cittadini, sanitari e autorità hanno fermato una giovane dal compiere un gesto estremo al Ponte della Vittoria. Purtroppo nella più parte dei casi l’esito è drastico e irreversibile, episodi che inoltre si verificano con macabra puntualità.
“La cosa sta diventando sempre più drammatica e bisogna fare qualcosa – si sfoga il sindaco al termine del salvataggio di pochi minuti fa -. Mettiamoci a un tavolo e cerchiamo una soluzione per arginare questa problematica, se salviamo anche solo una vita abbiamo già fatto una cosa importante”.
L’appello è alle istituzioni, Prefettura e Provincia di Lecco su tutte, perché valutino la proposta di installare delle reti che possano dissuadere chi, nell’angoscia, medita comportamenti tragici.
L’intervista realizzata questo pomeriggio al Ponte della Vittoria:
LEGGI ANCHE
BASTA TRAGEDIE AL PONTE DELLA VITTORIA. NASCE UN COMITATO E IL SINDACO CHIEDE BARRIERE E DETERRENTI