RHO (MI) – Come consuetudine da qualche stagione il secondo fine settimana di ottobre è dedicato alla disputa della Coppa delle Regioni di Regolarità ma in questa strana e complicata annata si è giunti in questo periodo a disputare ben due manifestazioni alquanto prestigiose: il Campionato Italiano di Regolarità ed il Campionato Italiano Rievocazioni Storiche.
Presenti tra i 130 iscritti anche i piloti valsassinesi del MC Valsassina in team con il Vespa Club Milano. Il risultato migliore è per Luciano Moneta, terzo posto nella categoria Promo dove si è aggiudicato il titolo tricolore Marco Caiazzo del VC Verona, a parimerito con Nicola Giacomini del Pisogne penalizzato dal controllo orario. Per Moneta soddisfazione anche nell’aver tenuto testa ai due compagni di squadra, quarta e quinta piazza infatti per gli altri valsassinesi Emanuela Selva e Maurizio Acquistapace.
Risultati quelli nostrani fondamentali per portare il VC Milano sul terzo gradino del podio a squadre, vinto dalla squadra di Montecchio Emilia davanti a Rovereto.
LE CLASSIFICHE
Classifica Assoluta Campionato Italiano Regolarità 2020
Classifica Assoluta Campionato Italiano Rievocazioni Storiche 2020
Ma sia nel Campionato Italiano Rievocazione Storiche sia nella categoria Vintage Emanuela Selva si è classificata al primo posto diventando campionessa italiana 2020 mentre Maurizio Acquistapace ha conquistato il secondo posto; gli stessi piloti hanno conquistato anche il titolo italiano a squadre.