CASARGO/CORTENOVA/PRIMALUNA – Crescono anche in Valsassina come in tutto il Paese i casi di Coronavirus. Ad informare la popolazione sono i primi cittadini: da Primaluna Mauro Artusi riferisce di tre cittadini contagiati e sei persone sotto sorveglianza, sono invece due i positivi a Cortenova – annuncia Sergio Galperti – ed altrettanti i residenti monitorati, infine Antonio Pasquini rende noto di un caso a Casargo.
“Rinnovo l’appello ad ogni singolo cittadino – aggiunge Galperti – chiedendo di adottare ogniqualvolta ci si rechi fuori dall’abitazione tutte le misure precauzionali consentite ed adeguate a proteggere sé stessi e gli altri dal contagio, utilizzando la mascherina o, in subordine, qualunque dispositivo di protezione individuale a copertura di naso e bocca, oltre ad una puntuale disinfezione della mani”.
“I familiari e i contatti stretti di un cittadino positivo – rassicura Pasquini – vengono istruiti ad hoc dal personale sanitario per prevenire il contagio. Insieme agli enti preposti viene attivata l’analisi epidemiologica ed è previsto l’isolamento per i contatti a rischio. Le autorità sanitarie e il Comune sono in contatto per garantire sicurezza, informazione ed assistenza”.
LEGGI ANCHE
APPELLO DEI SINDACI: “MOSTRIAMO SENSO CIVICO, LIMITIAMO GLI SPOSTAMENTI”