BARZIO – La giunta regionale della Lombardia ha destinato parte del fondo per la montagna, disponendo che possa essere utilizzato anche per il cofinanziamento di interventi a favore della salvaguardia del territorio montano nonché alla realizzazione al ripristino e alla conservazione di elementi strutturali del paesaggio agrario montano.
Alla Comunità Montana VVVR è stato conferito lo svolgimento delle attività di gestione e attuazione del bando “Terrazzamenti”; al termine fissato per la presentazione, sono state trasmesse 10 domande con richieste di finanziamento. L’ufficio tecnico della CM ha provveduto a effettuare l’istruttoria delle istanze pervenute: di queste otto sono state accolte in pieno, una parzialmente mentre una soltanto è stata giudicata con esito negativo (in quanto l’intervento proposto “è localizzato in area urbanizzata”.
Approvate quindi le risultanze dell’istruttoria per il cosiddetto bando terrazzamenti 2020″: il fabbisogno relativo alle istanze accolte risulta pari a145.133,71 euro complessivi.
Di seguito la tabella completa (clicca per vedere al meglio tutti i dati):
(il pdf che si ottiene cliccando è poi ampliabile con il tasto “+”)