BARZIO – Dopo la perla dell’assunzione della portavoce o addetto stampa e alla vigilia di un nuovo lockdown, eccoci qui con un’altra, l’ennesima perla di questo sindaco e di questa giunta.
Leggiamo infatti stupiti il comunicato stampa del Comune di Barzio, dal titolo: “non è un atto esclusivo del primo cittadino di Barzio, ma un provvedimento di carattere nazionale”.
Ma come?
La delibera del Comune di Barzio n. 130 del 29 ottobre con cui il sindaco si auto-aumenta l’indennità è un provvedimento di carattere nazionale? La delibera è forse approvata da Conte (premier non allenatore) o da qualche ministro?
Nessuno ha obbligato il Sindaco a fare questa delibera. Niente scuse o inutili giri di parole.
Questo aumento è solo e soltanto una volontà del sindaco e della giunta!
Aumento di indennità che arriva in un momento in cui le nostre attività sono nuovamente costrette a chiudere.
Aumento di indennità che arriva nel momento in cui il governo emana l’ennesimo Dpcm che manda in crisi un intero paese.
Aumento di indennità assolutamente inopportuno, privo di senso e che denota una totale mancanza di rispetto verso i Barziesi.
Negli ultimi 20 anni le diverse amministrazioni Barziesi si sono sempre impegnate a non aumentare, ma addirittura a ridurre, l’indennità mensile del sindaco. Oggi assistiamo increduli a un record: 2 aumenti di indennità in poco più di un anno per un totale di 1.613,00 euro mensili!
Se a questi poi aggiungiamo anche il costo del portavoce o addetto stampa scopriamo che questo Sindaco costa ai Barziesi quasi 2.000,00 euro al mese!
Tanti, troppi!
Altro che “tutto quello che faremo sarà nell’interesse di Barzio” detto e ridetto da sindaco e dalla propria giunta in campagna elettorale. In questi aumenti e in questi atti non c’è alcuna traccia e non c’è proprio nulla di… fatto nell’interesse dei Barziesi!
Il gruppo “Nuova Barzio”, i propri sostenitori e i cittadini Barziesi delusi
LEGGI ANCHE
BARZIO: 2° AUMENTO ALLO STIPENDIO DEL SINDACO. DA 950 A 1.600 € IN 18 MESI