PIETRAMURATA (TN) – Undicesimo titolo nazionale per il pilota di Margno Matteo Grattarola, che non vince la gara di Pietramurata, ma si laurea ugualmente campione italiano del campionato Trial.
A firmare il successo di tappa è infatti il trentino Gianluca Tournour, che ha concluso la giornata con una sola penalità in meno rispetto al rider valsassinese. Il risultato in questo caso conta poco: grazie ai punti raccolti nelle altre gare, TeoMat può esultare per la vittoria della competizione, festeggiata con tanto di maglietta celebrativa “Gratta e vinci“.
Un trionfo che arriva al termine di “una stagione da incorniciare”, come scrive lo stesso pilota sui social; infatti, oltre al titolo nazionale 2020, Grattarola ha anche alzato al cielo il trofeo di campione mondiale di trial 2. Il tutto al primo anno con la scuderia Beta, con la quale il feeling è sbocciato fino al primo “assaggio di sella”.
Nota di merito anche per l’altro lecchese in gara Luca Petrella, che conclude con il bronzo di tappa e il titolo di vicecampione nazionale.
RedSpo