INTROBIO – Compito d’arte con le sfumature dal rosso al blu, con frasi negative e positive per la classe 3a A della scuola media statale N. Tommaseo di Introbio.
In alto nel lavoro in copertina, nella parte rossa, la frase “Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole” (Victor Hugo). È questa la speranza che abbiamo tutti, anche i ragazzi che frequentano le scuole. Hanno visto dal febbraio scorso fino alla conclusione dell’anno scolastico 2019/20 la DAD o Didattica A Distanza e dal 6 novembre ripetersi le stesse modalità.
A Introbio la sede della scuola media all’inizio dell’anno scolastico è occupata dalle sei classi di prima e seconda media, che hanno impegnato tutte e 12 le aule a disposizione.
Le due classi di terza media sono state trasferite non senza polemiche nella sede del municipio.
Una classe al piano seminterrato solitamente utilizzata per celebrare consigli comunali e matrimoni con il rito civile e l’altra al piano primo dello stesso edificio.
In alternanza le classi 3aA e B utilizzano questi locali. Con la DAD è ripreso l’orario scolastico dalle 8 alle 13, mentre in presenze l’orario era dalle 8 alle 12.
RedInt