VALSASSINA – Tema sentitissimo in questo periodo quello della stagione sciistica a rischio a causa del Covid, eventualità che mette in dubbio una rilevante quota delle entrate turistiche della Valle, posti di lavoro e logiche conseguenze anche per la ricettività del primo inverno “ai tempi del Coronavirus“.
Abbiamo dunque chiesto ai lettori di VN una specifica opinione relativa all’opportunità o meno di aprire gli impianti in Valsassina. Favorevole più del 60% del campione di oltre 500 votanti (47% per “Aprire ma seguendo le regole“, 14% definitivo: “Si devono aprire“). Circa un terzo dei partecipanti ha scelto “Tenere chiuse le piste“, irrilevante e infine il numero dei non interessati.
Di seguito il risultato dettagliato, mentre nel box a destra della nostra home page potete già esprimervi sulla nuova consultazione – che avrà termine il prossimo giovedì 3 dicembre. Questa volta non ci occupiamo di Covid, ma restiamo su un tema relativo alla salute pubblica, affrontando la questione della scarsa disponibilità di vaccini contro l’influenza (nell’attesa di quelli anti Coronavirus).
NEVE E SCI IN TEMPI DI COVID: COSA SI DEVE FARE?
- Aprire ma seguendo le regole (47%, 241 Voti)
- Tenere chiuse le piste (34%, 175 Voti)
- Si devono aprire gli impianti (14%, 70 Voti)
- È sempre il solito magna-magna (4%, 18 Voti)
- L'argomento non mi interessa (1%, 5 Voti)
Totale votanti: 509