BARZIO – La notizia a Barzio è che le strade a Cremeno sono pulite. È il secondo giorno di neve in questo dicembre 2020 e dopo la brutta figura di ieri, con le vie principali ghiacciate e lasciate senza interventi sino a mattina inoltrata, oggi la situazione non è cambiata.
A dir poco pessima la situazione nel paese dell’Altopiano, oltretutto in una giornata di mercato dove, nonostante la pandemia, qualcuno in più si sposta in auto o sui marciapiedi.
A nulla sembrano essere servite le allerte meteo che con largo anticipo annunciavano la perturbazione, meno ancora le lamentele di 24 ore prima, spedite direttamente all’amministrazione comunale.
Eppure già mercoledì 2 dicembre proprio la App del Comune (nell’immagine a fianco) prontamente informava smartphone e tablet dei barziesi dell’arrivo di “condizioni meteo avverse”.
Attorno al leone di piazza Garibaldi, ammirando le luminarie e schivando gli schizzi, ciò che sa di presa in giro è che a poche centinaia di metri, anche solo a Cremeno, le strade sono pulite sebbene dal cielo cada la stessa neve che insozza la perla della Valsassina.
LEGGI ANCHE
BARZIO, IN STRADA COI PATTINI. IL SALE ARRIVA A MATTINA INOLTRATA