PREMANA – Sulla pagina Facebook del Comune di Premana l’amministrazione riporta “Problematiche riguardanti la custodia e la cura dei cani”.
Diversi cittadini hanno segnalato delle situazioni di degrado – dovute a deiezioni di cani – e il Comune rammenta che dal 2010 a Premana vige un regolamento che disciplina la detenzione e la presenza di cani in aree pubbliche e private, allegando le foto di questa regolamentazione.
“Non è facile cogliere in flagrante l’episodio da poter sanzionare, ma ci siamo attivati nell’ammonire i presunti possessori di cani lasciati liberi a deturpare il paese, in modo che si possano ravvedere. Confidiamo sempre nel senso civico delle persone, ma questi episodi rendono davvero difficile l’intento di mantenerla salda, questa fiducia” il commento degli amministratori del gruppo.
Le risposte sono diverse, alcune aggravano la situazione: “Sempre per rimanere in tema: oggi pomeriggio, una cane da caccia bianco a macchie marroni è entrato nel pollaio di mia mamma XXXXX e ha ucciso una gallina… Se il proprietario del cane volesse farsi avanti, saremmo felici di fargli vedere le foto del suo cane fuori dal pollaio e pure del cadavere…”.
Un altro: “ Provate a controllare e dare qualche multa… al posto di multe ridicole sulle macchine”. Infine: “Speriamo si risolva questo problema perché nelle vie del centro bisogna zigzagare tra queste deiezioni”. E sono solo alcuni dei commenti alla comunicazione social del municipio.