VALSASSINA – Aperto ufficialmente il bando per cittadini e aziende che hanno subito i danni dell’ondata di maltempo dell’11 e 12 giugno e agosto 2019. In Valsassina i Comuni interessati dalla misura sono Casargo, Pagnona, Premana, Primaluna e Dervio sul lago.
I fondi saranno quindi destinati, secondo un doppio binario, a privati cittadini e ad attività economiche. Per i primi sono previsti rimborsi per le spese sostenute per far fronte ai danni cagionati dal maltempo alle abitazioni; per le imprese, operanti in ogni settore, sono previsti contributi sulla base delle denunce di danni già avanzate al Comune o agli enti di competenza.
Le domande di contributo andranno presentate esclusivamente on-line a partire dal 4 gennaio 2021, e entro e non oltre il termine perentorio del 26 febbraio 2021, alle 12. Maggiori informazioni al sito internet www.bandi.regione.lombardia.it.
Il Comune di Primaluna rende disponibile per i propri concittadini un indirizzo mail dedicato (emergenza@comune.primaluna.lc.it) al quale rivolgere eventuali quesiti sulla presentazione delle istanze. Sarà anche possibile, utilizzando lo stesso indirizzo oppure telefonicamente (0341.980253), richiedere un appuntamento telefonico o in presenza con il personale tecnico comunale.