CRANDOLA VALSASSINA – Nelle ultime ore si è provveduto a sgomberare la neve accumulata nei giorni scorsi, sia dall’abitato di Crandola, sia a Vegno.
“Grande lavoro fatto gratuitamente come volontariato, senza spese per le casse comunali” specifica il sindaco Matteo Manzoni.
“Purtroppo quest’anno per Sant’Antonio niente festeggiamenti, però c’erano le strade veramente piene e la preoccupazione è per eventuali nevicate nei prossimi giorni. Vero che la neve prima o poi se ne va da sola – prosegue il primo cittadino – ma se non l’avessimo portata via, quando ne arrivasse altra avremmo il paese completamente bloccato”.
L’appalto dello sgombero prevede solo che venga spalata fianco strada e lo spargimento del sale. “Vorrei ringraziare molto il signor Giovanni Gobbi – aggiunge Manzoni – che ci ha aiutati a spargere il sale e si è messo a disposizione con il suo trattore agricolo per trasportare la neve e il presidente della ProLoco Giuseppe Arrigoni che, essendo titolare di un’impresa edile, si è messo a disposizione con la sua ruspa e il camion per rimuovere la neve accumulata. Il tutto a titolo completamente gratuito”.
“In totale – conclude il sindaco – oltre la tantissima neve che abbiamo buttato direttamente a valle dove c’era lo spazio, ne sono stati rimossi 42 camion e 16 trattori“.
RedAlV