PREMANA/VENERDÌ IN CONSIGLIO “PROVVEDIMENTI” CONTRO FABRIZIO FAZZINI



PREMANA – Consiglio comunale con pochi punti sul piatto ma ugualmente importante, venerdì sera a Premana.

Se i temi all’ordine del giorno sono infatti appena 5, il primo è di quelli “pesanti” – trattandosi della potenziale cacciata dal consiglio di Fabrizio Fazzini (capogruppo per ‘Di nuovo Premana’ e più votato di quella lista).


La contestazione nei suoi confronti è per la presunta causa di incompatibilità alla carica di consigliere comunale “ai sensi degli articoli 63 e 69 del Decreto Legislativo del 18 agosto 2000 numero 267”. Querelle che ha già visto un’aspra discussione nella seduta del 15 marzo scorso e contrasti tra la maggioranza che ha proposto questa incompatibilità e l’opposizione che l’ha contestata.

Il motivo per l’esclusione dall’assemblea comunale starebbe nella titolarità di una ditta da parte del consigliere; lo stesso Fazzini ha dichiarato di essere socio solo al 30% della sua azienda (la FraBirp di Premana).

Tema rinviato per il voto al prossimo 16 aprile, quando curiosamente il primo punto all’ordine del giorno contiene sia l’oggetto della controversia sia soprattutto la conclusione di questa – laddove già nella presentazione dell’argomento è contenuta, a ben vedere, la conclusione della discussione (quando si parla di “esame delle osservazioni presentate” ma soprattutto di “provvedimenti conseguenti“).

Quest’ultimo passaggio, i giovani d’oggi lo definirebbero un vero e proprio “spoiler“.

Ecco il breve ordine del giorno della seduta – in videoconferenza – programmata per le 21 di venerdì 16 aprile:


RedPre

LEGGI ANCHE:

PRIMO CONSIGLIO “IN LIVE STREAMING” A PREMANA. CONTRASTI SUL RUOLO DI FABRIZIO FAZZINI, LANCIATO IL GRATTA E SOSTA

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

REFERENDUM, FUSIONE BOCCIATA. COLPA DI CHI O COSA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2021
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK