BELLANO – Concerti live e serate musicali sospesi a causa della pandemia: appassionati di musica e gli stessi artisti non hanno una data certa per la ripresa delle serate live.
Ma la musica non si è certo fermata a causa del virus, in molti si sono ritrovati on line e hanno prodotto dei video per il loro fans. È il caso di Ivan Pensa, cantante degli Scramble & The Cats. “Io mi ritengo fortunato perché rispetto ad altri sono riuscito a fare delle serate nel corso del 2020, a giugno serate all’esterno qui a Bellano, alla Sagra delle Sagre, a Erba e a Talamona. Altri sono stati meno fortunati di me e non sono riusciti a fare nemmeno questo – spiega Ivan-. Abbiamo pensato di registrare due video on line per i nostri fans. Da lunedì riusciremo a riprendere le prove in presenza”.
“Sicuramente non facciamo programmi per la stagione estiva, tenendo conto anche del coprifuoco delle 22. Di certo ho la Sagra delle Sagre a Pasturo, quest’anno sono art director e potrò gestire le serate. Il 4 aprile del 2022 saranno 30 anni di Scramble e non so come potremo festeggiare, non faccio programmi per il momento. Spero solo che la situazione sanitaria migliori e che tutti possiamo tornare alla normalità” conclude Ivan.
I. B.