CRANDOLA VALSASSINA – Nei giorni scorsi alcuni abitanti della via Al Ciclamino hanno segnalato al Comune la presenza di quattro pneumatici gettati a bordo strada. Si tratta della strada adiacente all’ex pizzeria Ciclamino Park. La zona non è così densamente abitata come il vecchio nucleo, anzi: ci sono solo villette e abitazioni indipendenti, che per la maggior parte sono case di villeggiatura. Quindi il posto si presta a poter gettare schifezze senza essere visti.
“Ormai non ci stupiamo quasi più di nulla – dichiara il sindaco Matteo Manzoni -, se non che nel 2021 ci sia ancora qualche troglodita che scarica i rifiuti a fianco della strada. Non avessimo la discarica…”.
“Ora provvederemo a rimuovere gli pneumatici – aggiunge Manzoni – e a conferirli alla discarica, certamente ad opera di qualche anima buona che se ne occuperà da volontario. Di sicuro l’intenzione è di attivare dei controlli, certamente anche con l’impiego di moderni strumenti tecnologici. Poi se qualcuno dovesse incappare in una sanzione a partire da 600 euro, se non anche una denuncia penale, non venga a lamentarsi in Comune. Come dice il proverbio: Uomo avvisato, mezzo salvato. E noi saremo inflessibili”.
RedAlV