PAGNONA, A 11 ANNI TRA LE GREGGI CON I COMPITI NELLO ZAINO



PAGNONA – Baita in montagna contornata da monti che portano ancora il segno delle nevicate invernali, pecore che pascolano beatamente, un tavolo con delle panche, fino qui nulla di strano. Tranne il tavolo: sopra, non il solito pranzo da scampagnata, bensì un libro con un quaderno ed un ragazzino intento a svolgere i compiti scolastici.

All’Alpe Böc a 1.613 metri di altitudine, dopo aver accompagnato le pecore con il papà e il fratello maggiore sui pascoli dell’alpeggio, il giovane Michele (in copertina) si è dedicato ai compiti scolastici.

“Non ha voluto rinunciare a venire con noi ad accompagnare le pecore in alpeggio e ha deciso di portarsi nello zaino i compiti da fare – spiega Ennio Brumana, papà di Michele -. Mio figlio ha 11 anni e frequenta la quinta elementare, a settembre farà la prima media. Abbiamo portato il nostro piccolo gregge all’Alpe Böc, sotto Deleguaggio, trascorreranno qui tutta l’estate con altre pecore”.

Grande senso del dovere, in un ragazzino di 11 anni che sa tenere fede ai suoi obblighi scolastici senza rinunciare alla sua passione per gli animali e la montagna.

I. B.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

OGNI VOLTA CHE PIOVE, SI CONTANO NUOVI DANNI....

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK