INTROBIO – Il basket Valsassina è tornato in campo e l’ha fatto con una bellissima vittoria nel Torneo Spring Games 2021 organizzato dal Centro Sportivo Italiano contro il Gso Lomagna.
I bambini, nati tra gli anni 2010 e 2013 hanno giocato all’aperto rispettando le normative anti Covid e subito alla prima contesa si è capito che la voglia di tornare in campo era tanta.
Dopo un primo tempo (la categoria Under 11 gioca 6 tempi di 6 minuti ciascuno) di totale parità dove gli introbiesi hanno vinto all’ultimo secondo, i bambini allenati da coach “Ferdi” hanno stravinto il secondo periodo, perso il terzo, spazzato via tutte le possibilità per i rivali di recuperare nel quarto e quinto tempo di gioco, mentre quello finale è andato al Lomagna.
Dai primi di maggio i bambini e i ragazzi valsassinesi amanti del basket hanno ricominciato ad allenarsi (almeno quelli delle elementari e della prima e seconda media) all’aperto e continueranno a farlo fino a metà giugno.
Tornando allo Spring Games, la prossima partita dei “baskettari” valsassinesi sarà sabato 29 a Robbiate per la seconda partita in trasferta e sarà sicuramente un grandissima festa di allegria e voglia di stare insieme, sempre con le cautele del caso vista la situazione sanitaria mondiale.
RedSpo