VOLANO GLI ELICOTTERI SU PREMANA, PER UN MALORE E UN INFORTUNIO



PREMANA – Due interventi quasi in contemporanea, oggi pomeriggio, martedì 25 maggio 2021, per la Stazione di Valsassina e Valvarrone della XIX Delegazione Lariana Cnsas.

Il primo allertamento è arrivato poco dopo le 16, per un escursionista 60enne che aveva avuto un malore lungo la strada che porta all’alpeggio di Premaniga. La centrale ha inviato sul posto le squadre del Soccorso alpino, l’ambulanza e l’elisoccorso di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) decollato da Caiolo (SO). L’uomo è stato valutato, recuperato con il verricello e trasportato in ospedale.

Mentre era in corso il primo intervento, altra chiamata per un incidente avvenuto a poca distanza dalla località del primo allertamento: si trattava dell’infortunio di un uomo che aveva riportato un trauma a una gamba mentre sistemava della legna ne pressi dell’Alpe Rasga. Una squadra è partita subito a piedi. L’uomo è stato raggiunto e nel frattempo è arrivato anche l’elisoccorso di Areu di Como.

Dopo la valutazione sanitaria, è avvenuto il recupero; infine l’uomo è stato portato in ospedale. L’intervento si è concluso in serata.

Allertata anche la Croce Rossa di Premana.

RedCro

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK