SARNANO (MC) – Dodicesimo tempo assoluto e secondo di categoria per il primalunese Giancarlo Maroni Junior nel trofeo “Lodovico Scarfiotti”, a Sarnano, in provincia di Macerata.
Con oltre 150 partenti al via, il valsassinese della scuderia ABS Sport, a bordo della nera e blu Osella PA 21 JRB motorizzata Suzuki 1650, è riuscito a completare il tracciato valido per il Campionato Italiano Velocità Montagna con un tempo di 4 minuti 39 secondi e 68 decimi, terminando con un distacco di 35 secondi dal vincitore Simone Faggioli.
Un risultato sorprendente, soprattutto per l’incertezza della situazione pre-gara: durante le prove infatti, alcuni grattacapi tecnici hanno impedito al driver di testare il percorso a dovere. Come se non bastasse, alla partenza ci ha pensato il cambio ad impensierire il primalunese, che è riuscito a gestire la macchina e sfoderare un’ottima prestazione.
Ma non c’è tempo per esultare per Maroni: questo weekend sarà al via nella salita Verzegnis-Sella Chianzutan, in Friuli Venezia Giulia, valida sia per il Campionato Italiano Velocità Montagna che per il Trofeo Italiano Velocità Montagna.
RedSpo