CASARGO – Domenica mattina alla chiesetta dell’Alpe Giumello la messa a ricordo degli Alpini del gruppo di Casargo che negli anni sono andati avanti.
“Quest’anno – racconta il capogruppo Edoardo Balbiani – grazie a don Bruno abbiamo celebrato la messa all’Alpe Giumello, dove da tradizione la seconda domenica di giugno si ritrova ricordiamo gli alpini mancati durante gli anni. Lo scorso anno a causa dell’emergenza Covid-19 non c’è stata nemmeno la funzione religiosa”.
“Il gruppo alpini di Casargo è stato fondato nel 1923 e nel sessantesimo anniversario, nel 1983 abbiamo posizionato un cippo a Giumello per ricordare gli alpini andati avanti. Ieri nella chiesetta eravamo in 5 alpini, con noi il sindaco Antonio Pasquini e don Bruno a celebrare, all’esterno alcuni turisti che si sono fermati a sentire la messa. È stato bello lo stesso, è un segno di ripresa, dobbiamo sempre tenere alta la guardia e rispettare le norme anticovid e come ci ha detto il presente ANA nazionale Favero, noi alpini dobbiamo dare il buon esempio” conclude Balbiani.
I.B.