PASTURO – Conclusa questo venerdì la seconda settimana dell’edizione 2021 del Day Camp Valsassina organizzato in collaborazione tra l’Asd Sport Valsassina e la Starlight Valmadrera.
La manifestazione ha coinvolto una trentina di ragazzi e ragazze nelle due settimane di camp ed è stata condotta da Gea Formigaro (istruttrice nazionale Fip)e Roberto di Venere (istruttori regionale Fip) che hanno portato in Valsassina la loro esperienza in attività del genere.
La prima edizione si è tenuta nella palestra di Pasturo e nel campo all’aperto delle scuole elementari ed è stata patrocinata dal comune di centro Valle che per l’occasione ha sistemato i canestri esterni in attesa che venga rifatto il campo sempre esterno delle elementari.
Molto soddisfatti gli organizzatori, da Pino Scelfo presidente della Starlight Valmadrera a Giuseppe Malugani presidente dell’Asd Sport Valsassina. “È stata una bellissima esperienza per tutti – ha detto Malugani -, questo è il primo passo che ci permetterà continuare per la strada giusta, quella di far giocare, divertire e soprattutto far imparare il bello della pallacanestro ai bambini e ragazzi”.
Al Day Camp Valsassina hanno partecipato ragazzi della Valsassina ma anche bambini e bambine di Valmadrera e alcuni villeggianti presenti in Valle.
Buono l’impatto sui genitori dei bimbi partecipanti, molto soddisfatti per l’organizzazione e per la novità che la collaborazione tra la Starlight e l’Asd Sport Valsassina ha portato, molto felice per il successo anche Massimiliano Orlandi, assessore allo Sport del Comune di Pasturo.
Alla premiazione era presente persino…un orso! La mascotte (un po’ esotica) ha fatto divertire i bambini e le bambine e soprattutto si è divertita anche lei a fare i dispetti in giro. Insomma, si chiudono due settimane di camp di pallacanestro e si apre un portone per il basket valsassinese che punta a crescere partendo proprio da centro Valle.
F.M.