MILANO – In corso nella chiesa di Santa Maria del Buon Consiglio al quartiere della Bovisa (Milano) i funerali di don Graziano Gianola, sacerdote premanese 47enne scomparso lunedì dopo un tragico incidente montano in Trentino.
A presiedere la cerimonia il vescovo ausiliare monsignor Luca Raimondi.
Nella omelia, durata 22′, si è affermato tra l’altro che “Noi siamo qui a pregare perché il Signore accolga nella sua pace don Graziano. E stato ricordato in questi giorni che quando don Graziano recitava la preghiera di suffragio per qualcuno, invece di dire “L’eterno riposo dona a lui o Signore”, pronunciava “L’eterna gioia dona a lui o Signore”. Non so se un montanaro scalpitante come lui saprà stare “in pace” in paradiso … certamente sarà nella gioia, la stessa gioia provata dai discepoli al vedere il Signore la sera di Pasqua; finalmente vedrà Gesù faccia a faccia”.
TUTTA LA MESSA IN DIRETTA SU YOUTUBE:
Le esequie verranno poi celebrate anche a Premana, domani venerdì 16 luglio alle 10, celebrate dall’arcivescovo Mario Delpini. Data l’attesa di una enorme folla, si terranno al campo sportivo del paese.
RedRel